Immobili di lusso

Acquistare immobili di lusso: perché in Italia?

Published by

Immobili di lusso prestigiosi, ville da sogno fuori città, in campagna o al mare, attici con vista mozzafiato: queste le tipologie immobiliari ricercate da una clientela esclusiva che, oltre a desiderare per sé un’abitazione signorile, è intenzionata a investire nel modo migliore il proprio capitale.   

L’Italia offre, da questo punto di vista, eccellenti opportunità. Il fiorire di abitazioni e complessi di lusso in tutte le epoche garantisce una scelta davvero unica. Una delle peculiarità del patrimonio degli immobili di lusso in vendita nel Bel Paese è l’unicità delle singole proposte: nessun immobile è uguale all’altro. Ecco allora che il termine “esclusività” acquista un significato ancora più profondo.

Abitare uno spazio di questo tipo è un privilegio, ma è anche importante che l’acquisto rappresenti un investimento del capitale.

Conviene investire in immobili di lusso in Italia?

Senza troppi giri di parole, la risposta è: sì. Spieghiamo meglio i vantaggi di questa scelta, con una piccola postilla sul nostro Paese. 

Gli immobili di lusso rappresentano una nicchia del mercato immobiliare particolarmente interessante, con regole e dinamiche proprie ben distinte dal mercato immobiliare residenziale. La richiesta di immobili da parte di aspiranti acquirenti supera, infatti, la disponibilità degli immobili di lusso in Italia. Questo garantisce la possibilità di mantenere sempre alto il valore delle proprietà immobiliari.

La richiesta riguarda sia immobili in vendita sia immobili in affitto. L’affitto degli immobili di lusso a Milano e nelle città più vivaci del Paese è oggetto di interesse di imprenditori, personaggi del jet set o magnati stranieri. Questo significa che un immobile di lusso può essere messo a reddito, aumentando così la resa dell’investimento.

L’Italia offre una varietà di contesti e di tipologie immobiliari tutte molto interessanti. Non è raro individuare case di lusso con un potenziale ancora inespresso, come anche contesti che si prestano a residenza privata e, allo stesso tempo, all’avvio di attività ricettive, agricole o di altra tipologia. 

Se anche si dovesse scegliere di acquistare l’immobile per uso esclusivo, le dinamiche del mercato, come già descritto, contribuiscono a proteggere il valore dell’investimento.

Inoltre, la “flat tax” e le agevolazioni fiscali introdotte per gli stranieri rendono particolarmente vantaggioso acquistare un immobile di lusso in Italia. Si parla, infatti, di un’imposta forfettaria di 100 mila euro e di 25 mila euro per ogni membro della famiglia sui redditi prodotti all’estero.

Luxury Homes in Italy

Paesaggio, clima, vivacità culturale, prezzi del luxury real estate competitivi nel panorama europeo, regime fiscale conveniente per gli stranieri, opportunità di messa a reddito delle proprietà sono solo alcuni degli ingredienti che rendono uniche le proposte abitative in Italia. 

Per individuare abitazioni di lusso è però essenziale rivolgersi a un’agenzia del settore, l’unica in grado di: 

  • verificare se l’immobile ha le carte in regola per essere proposto in questo tipo di mercato
  • scovare le proposte più interessanti e in linea con le proprie aspettative
  • condurre trattative all’altezza delle parti

Dove comprare immobili di lusso in Italia? La proposta Barbara Magro - Luxury Real Estate

Per un acquisto oculato, sereno e che possa soddisfare le più alte aspettative, potete rivolgervi alla Barbara Magro, agenzia specializzata nella compravendita di immobili prestigiosi e di lusso. 

Parlano per noi gli immobili venduti e quelli in vendita, selezionati dal nostro team per una clientela esigente. Ville, appartamenti e case uniche al mondo, immobili di lusso a Milano e nei luoghi più esclusivi della nostra penisola.

Per conoscere nel dettaglio la nostra offerta immobiliare, per presentare una richiesta o per mettere in vendita il proprio immobile di lusso, vi invitiamo a richiedere un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.