Appartamenti di lusso a Milano

Il mercato degli appartamenti di lusso a Milano e le zone più ricercate

Published by

Non tutti gli appartamenti di lusso a Milano hanno lo stesso appeal sul mercato immobiliare. Quali sono i quartieri più ricercati? Saperlo è utile per due motivi: 

  • per valutare la solidità di un investimento 
  • per scovare, eventualmente, appartamenti di lusso fuori dal circuito più gettonato a prezzi interessanti

Ci sono, infatti, quartieri che attirano più di altri, anche se un appartamento di lusso ha sempre e comunque il suo valore, soprattutto in una città vivace come Milano. 

Appartamenti di lusso: Milano e il suo ventaglio di opportunità

Gli appartamenti di lusso nel capoluogo lombardo non mancano certo di scelta e di prestigio. Situati in quartieri cittadini centrali o in aree “in”, hanno tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di una clientela di livello: metrature considerevoli, finiture di pregio, terrazze esclusive con vista panoramica, servizio di portierato e di sorveglianza, posto auto o garage privati. Questi, sono solo alcuni dei plus delle case di lusso milanesi. 

Ma quali sono i caratteri distintivi dei vari quartieri e quali sono quelli più apprezzati dagli acquirenti di ogni parte del mondo? Ecco i principali.

Case in vendita a Milano Centro: il lusso elegante dei palazzetti storici

Che si amino le dimore sfarzose o l’eleganza neoclassica, al Milano Centro si trovano gli appartamenti forse più affascinanti di tutta la città, dove storia e arte si intrecciano per disegnare progetti architettonici unici e irripetibili.

Il prestigio di questi appartamenti lussuosi non è tanto o solo nel taglio, piuttosto emerge nei dettagli, nelle finiture, nella posizione particolarmente suggestiva dell’immobile. Spesso dalle finestre di un appartamento di lusso in centro è possibile godere di scorci unici, di una bellezza vibrante. 

Non solo centro. I quartieri limitrofi offrono opportunità immobiliari nel mercato del lusso decisamente interessanti. Tra gli appartamenti in vendita a Milano, quelli situati in zona Porta Romana godono di particolare attenzione: sono a due passi dal centro ma in una posizione decisamente più comoda.

Anche Porta Venezia, considerata tra le aree più prestigiose della città, rappresenta un ottimo punto di riferimento per cercare una casa in vendita a Milano. Con le sue costruzioni liberty, simbolo della borghesia milanese, confina con il Quadrilatero della Moda e include Corso Buenos Aires, la Fifth Avenue milanese. Non è un caso che qui si trovi la nostra agenzia immobiliare Barbara Magro – Luxury Real Estate: l’amore per la bellezza è parte della nostra missione.   

Quadrilatero della Moda: gli appartamenti di lusso a Milano

Questo è uno dei quartieri che negli anni non ha mai conosciuto crisi e in cui il prezzo al metro quadro continua a crescere inesorabile. Via della Spiga, Corso Venezia, via Alessandro Manzoni e Corso Montenapoleone racchiudono come uno scrigno veri e propri tesori, appartamenti lussuosi esclusivi e ricercati.   

Brera

Non perde mai fascino questo quartiere milanese, costellato di palazzi e palazzetti storici, di uno charme senza tempo e di una classe indiscutibile. La pedonalizzazione di diverse stradine permette di godere di una discreta quiete pur trovandosi nel cuore pulsante della città. Sono molti gli acquirenti che puntano, tra gli appartamenti a Milano, questa zona della città. 

Isola e City Life

Sono, questi, i due quartieri simbolo della nuova Milano, dove il lusso moderno trova uno spazio esclusivo per esprimersi in progetti di ampio respiro; dove la pianificazione urbana guarda al benessere della persona, con ampi spazi aperti destinati a giardini e aree pedonali, e una bellezza fatta di edifici iconici.

I migliori appartamenti a Milano - Trovali con Barbara Magro Luxury Real Estate

Se stai cercando un appartamento di lusso a Milano, affidati a chi conosce la città e tutte le sue sfumature di lusso. Selezioniamo da molti anni immobili prestigiosi per i nostri clienti: contattaci per fissare un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.