Appartamenti di lusso in città: centro o progetti d’autore?

Published by Leave your thoughts

Tra le tendenze più vive sul mercato immobiliare c’è quella degli appartamenti di lusso in città. Si tratta di appartamenti signorili ubicati in palazzi storici del centro o all’interno di strutture di nuova progettazione caratterizzati da ampie metrature, materiali di pregio e collocati in aree centrali o comunque esclusive del territorio cittadino.

La definizione di “appartamenti di lusso” riunisce una realtà molto ricca – in termini di caratteristiche – e sfaccettata di immobili le cui peculiarità rendono il mercato interessante e alla portata di ogni desiderio: dall’appartamento storico caratterizzato da decorazioni e materiali antichi, alla struttura moderna dotata del lusso del comfort contemporaneo fatto di tecnologia, soluzioni architettoniche audaci ed ecologia.

Di certo ogni appartamento ha un suo mood che si adatta alla sensibilità e al gusto dell’acquirente.

Appartamenti di lusso in città: il piacere di abitare la storia

Un appartamento in un palazzo storico del centro, un attico che affaccia sui monumenti della città, l’atrio seicentesco, gli affreschi o gli stucchi del salone: sono tutti dettagli importanti per chi sceglie di acquistare un appartamento lussuoso in città rinunciando, magari al giardino o alla quiete della campagna.

Gli appartamenti di lusso situati in contesti residenziali devono il loro prestigio all’autorevolezza delle costruzioni storiche, oltre che alla dimensione degli ambienti e alle rifiniture.

Tra gli appartamenti di lusso in vendita a Milano o Roma, questi immobili di prestigio si caratterizzano per l’eleganza e la ricercatezza dei materiali e delle finiture. Tra i materiali di pregio marmi per pavimenti e pareti; porte, portoni e persiane con tarsie di legno, batacchi e chiavistelli in ferro battuto; stucchi originali, soffitti a cassettoni intarsiati o dipinti; ampie finestre decorate con vetrate; camini in pietra modanati o scolpiti.

Se l’appartamento che state cercando si trova in centro, è possibile trovare piccoli tesori nascosti anche sotto gli intonaci, come laterizi o travi di legno. Questi dettagli contribuiscono al valore dell’immobile e alla sua esclusività.

Le preesistenze non impediscono di ristrutturare gli ambienti e di renderli contemporanei, per vivere in centro senza rinunciare al design e al lusso moderno.

Appartamenti lussuosi moderni

L’ambizione di acquistare case da sogno in città appartiene anche a chi cerca un lusso più attuale. Tra gli appartamenti più ambiti, quelli in contesti progettati e firmati da architetti contemporanei, come il Bosco verticale di Milano di Stefano Boeri a Porta Nuova, ma anche le meno recenti ma interessanti costruzioni in zona Maggiolina.

Le case di lusso moderne sono caratterizzate da linee pulite, ambienti ampi, luminosi, e da una progettazione integrata con la più moderna domotica, per un comfort ottimale e quasi assoluto. Chi sceglie progetti d’autore investe in immobili di lusso di nuova costruzione e di altissima qualità, realizzati secondo normative attuali, con particolare riguardo alla normativa antisismica e agli impianti, pensati per le più moderne tecnologie.

Appartamenti di lusso in affitto: un investimento?

L’appartamento di lusso è un investimento nel tempo. Non solo il suo valore è destinato a mantenersi inalterato, ma può essere capitalizzato e rappresentare un investimento. L’affitto degli appartamenti di lusso è un mercato interessante e vivo a Milano e soddisfa richieste di persone facoltose che hanno bisogno di soggiornare a Milano per pochi giorni o per un lungo periodo di tempo e che desiderano farlo in un contesto discreto e confortevole. Che sia per vacanza, per lavoro o per ospitare un evento, l’appartamento di classe ha sempre il suo indiscutibile fascino.

Se desiderate conoscere più a fondo il nostro portfolio di appartamenti di lusso a Milano, consigliamo di fissare un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *