Appartamenti esclusivi a Milano e da Milano per il Mondo

Published by

Città vivace e cosmopolita, capitale della moda e del design, cuore pulsante dell’economia italiana, luogo di una movida internazionale, Milano offre appartamenti esclusivi e di grande prestigio. Che si trovino nel cuore della città o nei nuovi quartieri residenziali di lusso, le case esclusive a Milano sono caratterizzate da eleganza, innovazione e comfort ai massimi livelli.

Accanto ai quartieri e alle aree cittadine tradizionalmente legati al mercato degli immobili di lusso, come Brera, Corso Sempione, il quartiere centrale e, più in generale, l’area compresa nel quadrilatero della moda, prende sempre più piede l’interesse nei confronti dei nuovi complessi architettonici realizzati in aree riqualificate. In testa CityLife, con le residenze Libeskind e Hadid, e l’area di Porta Nuova, nel quartiere Isola, con il Bosco Verticale di Boeri, Barreca e La Varra.

Appartamenti esclusivi a Milano centro

Il lusso di risiedere nella Milano centrale, abitare nelle vie esclusive della città, è l’ambizione di chi vive a Milano o di chi sceglie di acquistare un appartamento o un attico di lusso come base per lo shopping e la movida.

In centro è più facile trovare case di lusso in palazzi storici, non di rado dotati di pertinenze esterne come logge, ampi balconi e terrazze, piuttosto che ville da sogno. Si tratta di ambienti ariosi, dai soffitti alti e spesso decorati con affreschi o stucchi, introdotti da scalinate di accesso rivestite di marmi preziosi, forniti di piccoli gioielli interni come camini, travi a vista, laterizi o finestre con grate in ferro battuto.

Quando si acquista un appartamento prestigioso a Milano si può scegliere se mantenere lo stile che lo caratterizza, oppure abitarlo reinventando superfici e finiture. In ogni caso, anche un ambiente antico può essere dotato del lusso e del comfort contemporanei.

Tra le zone prestigiose Piazza Affari, il pittoresco e vivace quartiere Brera, preferito in genere dai personaggi dello spettacolo, Porta Garibaldi, luogo della movida cittadina e punto di accesso della città a Nord. Anche se le soluzioni preferite sono attici luminosi e con vista sulla città, non mancano appartamenti prestigiosi e raffinati con giardino o terrazze.

Case esclusive e moderne: i nuovi quartieri

I più recenti interventi di riqualificazione urbana nelle aree di CityLife e Porta Nuova hanno dato vita a strutture residenziali esclusive e all’avanguardia che sono state in grado di proiettare con maggior forza Milano in uno scenario internazionale.

CityLife, con le residenze Libeskind e Hadid, offre il privilegio di appartamenti immersi un grande parco cittadino, a due passi dal nuovo cuore pulsante dello shopping milanese. Forniti di aree fitness riservate, ampi terrazzi coperti, realizzati con prestazioni energetiche efficienti e di classe A, vigilanza h24 e altri comfort, questi appartamenti esprimono tutti i pregi del lusso contemporaneo.

Ancora più celebre la riqualificazione di Porta Nuova, nel quartiere Isola, con i due grattacieli che compongono il Bosco Verticale, un progetto destinato sin da subito a far parlare di Milano e, come archetipo, a proiettare Milano nel mondo.

Le case di prestigio situate nei modernissimi edifici realizzati in queste aree urbane, grazie all’elegante ed esclusivo connubio tra una progettazione degli spazi moderna e funzionale e risparmio energetico (sono tutti edifici di classe A), sono prescelte dagli imprenditori, dai personaggi dello spettacolo e dai calciatori.

Qualunque sia la vostra idea di lusso e di comfort, Barbara Magro – Luxury Real Estate è in grado di orientarvi nel panorama delle proposte cittadine, per offrirvi il massimo della soddisfazione.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.