case di lusso

Case di lusso – Le tendenze del 2022

Published by

Cosa si prevede per le case di lusso nel 2022? Niente sfera di cristallo, ma solo dati e notizie concrete: il mercato del luxury real estate nel 2022 è destinato ad evolversi e a rispondere alle nuove esigenze del lusso moderno. 

Ecco perché questo mercato sarà sempre vivace e, come prevedono i trend di mercato, con i prezzi delle case di lusso in vendita in rialzo.   

Case di lusso? I trend del 2022

Gli immobili di lusso in vendita non coprono il numero di richieste, che è superiore: è questa una verità che si ripropone per il 2022. Proprio questo rapporto tra richiesta e proprietà effettivamente appetibili è destinata a far alzare ancora un poco l’asticella dei prezzi. Per la sola Milano si prevede, infatti, un aumento delle valutazioni che parte dal 4% e arriva a sfiorare il 6% (fonte Savills).  

Una buona notizia per chi deve vendere, un chiaro segnale per chi acquista: gli immobili di lusso rappresentano un investimento.

Quali sono, tuttavia, le caratteristiche vincenti delle case di lusso moderne o classiche? Ci sono infatti alcuni elementi che rendono alcune proprietà più appetibili di altre, e per questo sono destinate a far crescere la competitività (e quindi il prezzo) di proprietà esclusive. Vediamo quali.

Il luxury real estate 2022 è Hi-Tech

Tra gli immobili di lusso in vendita vince chi già si è adeguato al nuovo modo di vivere la casa, che deve essere hi-tech, interattiva e completamente ottimizzata. L’interazione tra l’abitazione e chi la vive ha raggiunto livelli in grado di garantire il massimo comfort, grazie al controllo intelligente dei device, e un consumo energetico ottimale.  

Comodità hi-tech ed ecosostenibilità sono, dunque, i due valori aggiunti delle case moderne di lusso.

La Smart Home è comoda: basta un comando vocale o lo sfioramento di pannelli per ottenere immediatamente la giusta temperatura in casa, accendere il forno, regolare le luci, ascoltare la musica o guardare un film. 

Una comodità che è anche risparmio energetico e rispetto dell’ambiente: grazie a sistemi domotici si può sempre tenere sotto controllo ogni prestazione energetica dell’abitazione e comandare gli impianti elettrico, idrico e di climatizzazione.

Case moderne di lusso: benvenuto Wellness

Sentirsi a casa come in nessun altro posto al mondo. Complice la pandemia, è diventato molto forte il desiderio di allestire la propria abitazione in modo che si possa avere tutto a portata di mano, incluse tutte quelle piccole ma preziose cose che rendono la vita sana: il verde per godere della natura, uno spazio fitness per mantenersi in forma, una zona meditazione per trovare il massimo relax. 

Sono, questi, elementi imprescindibili dei quali si può godere in totale esclusiva oppure condividere a livello condominiale in contesti prestigiosi e di lusso. Non a caso i nuovi immobili di lusso a Milano puntano su tutti questi elementi.

Immobili di lusso a Milano - I servizi Barbara Magro

Milano e le sue case classiche di lusso, insieme con immobili moderni, continuano ad attrarre acquirenti italiani e stranieri. Grazie a un patrimonio immobiliare di alto profilo, la città è in grado di offrire immobili prestigiosi caratterizzati da un lusso contemporaneo fatto di ampi spazi ma anche di grande attenzione per l’ambiente.

Per vendere o acquistare case di lusso in vendita a Milano e in altri luoghi prestigiosi in Italia, affidati ai servizi Barbara Magro – luxury real estate: sappiamo dove trovare quello che cerchi. 

Vieni a trovarci! Consigliamo di fissare un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.