Luxury homes in Italy

Luxury homes in Italy, prestigio ed eccellenza

Published by

Luxury homes in Italy, un patrimonio che non è per tutti e che offre soluzioni uniche e di notevole pregio. L’Italia può offrire luxury homes situate in diverse location: città, campagna, lago, mare, ognuno ha le sue esigenze e aspettative.

Il prestigio di una casa di lusso è legato alle sue caratteristiche, alla sua storia, alla sua posizione: abitazioni da fiaba come castelli e tenute di campagna, palazzi e palazzetti storici, appartamenti nel centro storico delle città e cittadine italiane, nuove costruzioni firmate da archistar mondiali rappresentano le sfaccettature di una realtà immobiliare di alto livello, destinata a una cerchia ristretta.

Ovunque si desideri acquistare luxury homes, il segreto per ottenere l’immobile dei sogni è affidarsi a un’agenzia immobiliare di lusso, specializzata nella ricerca, selezione e compravendita di immobili decisamente fuori dall’ordinario e che, come tali, hanno bisogno di un supporto professionale altamente qualificato. 

Luxury real estate Milano: un mercato ricco di possibilità

L’agenzia Barbara Magro tratta da diversi decenni con una clientela esigente e decisa ad acquistare non solo un immobile di un certo livello, ma anche un “pezzo d’Italia”. 

La clientela straniera, in particolare, ambisce a tutti quegli immobili che in qualche modo possono: 

  • far godere del clima della penisola: ecco allora che la scelta punta su ville con piscina
  • della bellezza di una vista sui tetti della città, ovviamente laddove vi siano scorci e panorami unici a disposizione: in questo caso la ricerca punta sull’attico con terrazza o sull’appartamento moderno in grattacielo

Milano offre, da questo punto di vista, il lusso in tutte le sue sfumature: dall’appartamento in centro storico, caratterizzato magari da decorazioni di alto valore storico artistico (affreschi, stucchi, modanature e sculture), all’appartamento moderno e hi-tech in uno dei complessi di nuova costruzione in zona City Life.  

Molto richieste le ville con giardino, una tipologia che si presenta spesso divisa in più unità immobiliari, seppur non manchino, ma sono perle rare per pochissimi, intere proprietà immobiliari.  

Fuori Milano il settore del luxury riserva ampie ville con giardino e piscina, particolarmente affascinanti e sofisticate le ville sul Lago di Como, complessi unici situati in un luogo altrettanto unico, celebrato nelle pellicole cinematografiche e scelto da diversi personaggi famosi.

Barbara Magro - Luxury italian real estate

Anche se Milano risulta una delle città italiane più ambite per questo tipo di investimento immobiliare, non mancano possibilità di acquisto su tutta la penisola. Ogni angolo del Bel Paese nasconde ville magnifiche o attici di ampia metratura situati nel cuore delle città d’arte. Conoscerli è il nostro lavoro. 

Come immobiliare di lusso Milano non rappresenta la nostra unica area operativa. La Barbara Magro cura compravendite per il luxury italian real estate in ogni angolo della penisola: Toscana, Sardegna, Valle d’Aosta, Liguria, per citarne alcune.

Accanto alle proposte di ville lussuose in campagna e al mare, ci piace scovare vere e proprie ville gioiello, firmate da architetti di fama internazionale per una specifica committenza. Pensiamo alla villa sulla Riviera di Ponente di Barry Dierks o alla Villa Liberty sul Lago di Como. Non di rado questa proprietà richiedono una trattativa riservata.

La passione per la bellezza, per l’arte e per l’architettura si riflette nella nostra proposta immobiliare. Per conoscere nel dettaglio gli immobili in vendita consigliamo di fissare un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.