Luxury villa Lake Como: il lago “conquista-attori”
Luxury villa lake Como. Il lago lombardo conquista da secoli l’anima di artisti, scrittori e attori che in questo romantico paesaggio trovano pace e quiete, riservatezza, raffinatezza e un clima mite. Tutti ingredienti ideali per trascorrere giornate in grado di ispirare e ricreare le menti fervide e mai sazie di bellezza di attori, registi, artisti, politici, atleti e creativi.
Luxury villa: Como e dintorni
Scorci fiabeschi, una natura rigogliosa e la luce del sole che si riflette nel lago fino a specchiarsi sulle facciate e i portici delle ville che circondano il lago, sono questi alcuni degli aspetti che contribuiscono a catturare, come nel più classico dei colpi di fulmine, l’attenzione e l’interesse di chi visita questi luoghi.
Un tempo meta ambita dei giovani dell’aristocrazia europea, che lo visitavano per conoscere le bellezze dell’arte nel celebre Gran Tour, ancora oggi è un luogo riservato per lo più a una clientela facoltosa: il lago di Como e le sue sponde presentano quel giusto equilibrio tra luogo celebre e frequentato e riservatezza.
Location di diversi produzioni cinematografiche, come Star Wars o Ocean’s Eleven, e di matrimoni VIP, il lago ha accolto nel tempo personaggi del jet set. Sono passate da qui Greta Garbo, Natalie Portman ed Emily Blunt. Sul lago e nei dintorni sono stati avvistati anche Bon Jovi, Matt Damon, Orlando Bloom, che in sella alla sua moto ha potuto godere della bellezza dei dintorni.
Anche la famiglia Obama, ospite di George Clooney a Laglio, presso villa Oleandra, non ha resistito al fascino di questi luoghi. Negli anni hanno soggiornato a villa Oleandra diversi amici dell’attore, come Brad Pitt e Cindy Crawford.
Non è un caso che il lago di Como sia una meta frequentata dalle star di Hollywood. Come ha rivelato George Clooney in un’intervista recentemente rilasciata al London Film Festival per l’uscita del nuovo film, gli anni trascorsi sul lago di Como hanno rappresentato per l’attore un “trattamento di benessere italiano”. Qui ha imparato a vivere l’attimo. La quiete e la pace di questo luogo incantevole hanno agito in modo positivo sul suo animo, rafforzando un approccio alla vita sereno e grato.
Luxury villa lake Como
Non solo visitatori: il potenziale evocativo e rilassante di questi luoghi attira, quasi irretisce, acquirenti da tutto il mondo. Le località di Bellagio, Tremezzo, Brunate, Laglio e Cernobbio custodiscono ville di ogni epoca: ville rinascimentali, ville neoclassiche, ville liberty che si affacciano sul lago di Como. Amata da sempre dagli inglesi e riscoperta di recente dai divi di Hollywood, la zona del lago di Como può ancora offrire ville di lusso mozzafiato.
Tra le località più affascinanti e celebri ricordiamo Bellagio, situata lungo la sponda meridionale, dove il lago si ramifica, con una vista paradisiaca sulle Alpi. Ma ciascuna località custodisce il suo scorcio esclusivo, ha una posizione unica e offre bellezza, lusso e relax.
Affacciate sul lago o situate poco più in alto, in posizione dominante e protette dalla vegetazione, si possono trovare la villa di lusso con piscina in vendita, splendide ville liberty circondate da giardini all’italiana o ancora costruzioni moderne che si integrano perfettamente con il paesaggio.
Lago di Como: appartamenti di lusso
Non solo ville. Il lago offre anche appartamenti di lusso, ideali per chi cerca una soluzione pratica e con poca manutenzione. Situati nei centri abitati, godono di una posizione esclusiva e sono spesso situati in contesti storici di grande fascino.
Se state cercando una casa di lusso in vendita sul lago di Como, affidatevi a un’agenzia esperta nel Luxury Real Estate come Barbara Magro. La professionalità e la discrezione del team sono al vostro servizio per consentirvi di realizzare il sogno di una villa sul lago di Como. Contattateci oggi stesso, saremo lieti di accogliere le vostre richieste.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.