Milano, natura e casa lussuosa? Sì che esiste!

Published by

Avere una casa lussuosa e godere della natura in una delle metropoli più sviluppate d’Italia: si può? Certamente, merito di appartamenti forniti di ampie terrazze, di bellissime ville urbane ma anche dei più recenti progetti architettonici realizzati nel capoluogo meneghino.

Le case di lusso a Milano possono rispondere a un’esigenza molto antica, a un modo di abitare gli spazi dove lusso, natura e relax si incontrano per regalare la casa perfetta! La relazione tra abitazione e natura si presenta a diversi livelli: dalla totale separazione tra spazio interno e spazio esterno, gestiti e vissuti come due entità vicine ma separate, alla fusione tra interno ed esterno.

Ecco allora che in questi immobili di lusso la vegetazione entra in casa, e con essa anche arredi tipicamente destinati all’outdoor e che lo spazio esterno diventa un prolungamento dell’interno, una sorta di “salotto all’aperto” da vivere con la stessa intensità degli spazi abitativi.

Casa lussuosa: l’attico con terrazza

Anche l’appartamento di lusso può godere di uno spazio outdoor rigoglioso e rigenerante: ampie terrazze, balconi profondi e articolati possono regalare zone relax piacevoli da vivere in ogni stagione dotate, persino, di piscina o sauna. A volte le terrazze sono così ampie da costituire veri e propri giardini pensili.

L’attico con terrazza a Milano è, di fatto, una tipologia immobiliare di lusso sempre molto ricercata e attuale, grazie alla luminosità e alla vista mozzafiato che questo tipo di immobile offre a chi lo abita.

Immobili prestigiosi: le ville in città

Non solo attici, ma anche ville o villini cielo-terra con terrazze o giardino privato. Le ville in città sono immobili prestigiosi e di lusso sotto diversi punti di vista: offrono il prestigio di un edificio affascinante, ma anche e soprattutto l’opportunità di abitare una soluzione abitativa rara e perciò preziosa.

Sono edifici speciali perché regalano privacy sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione. Qui giardini, chiostrine e logge diventano spazi da abitare con la stessa libertà degli ambienti interni.

Serre, saune, gazebi, fontane, piscine sono elementi che aggiungono valore allo spazio esterno e lo rendono unico e speciale.

Proprietà di lusso immerse nel verde

Si può godere di lusso e natura pur non possedendo terrazze particolarmente ampie o giardini, onerosi da curare: basta cercare e acquistare immobili prestigiosi immersi nel verde, magari nei pressi dell’Orto Botanico o di altri polmoni verdi della città, come i parchi. Qui si può godere della vista degli alberi, del profumo delle fioriture e del rumore del vento che passa tra le foglie.

Appartamenti luminosi, ben esposti e forniti di ampie finestrate permettono, infine, di creare in casa dei veri e propri giardini segreti, piccole giungle di piante da appartamento, aiuole fiorite, orti verticali e altre bellezze, per godere della natura anche in città.

Nuovi scenari

Uno scenario nuovo è quello inaugurato dal Bosco verticale a Porta Nuova, una vera e propria iniezione di verde nello spazio urbano: le due torri sono abitate da diverse specie arboree ed essenze, disposte sui quattro prospetti, una foresta di 3 ettari che può assorbire fino a 30 tonnellate di anidride carbonica nel corso dell’anno.

Chi abita nel Bosco gode ogni giorno dello spettacolo di una natura rigogliosa e del benessere che tale vegetazione è in grado di regalare, costituendo un filtro naturale allo smog cittadino.

Qualunque sia la vostra idea di verde, la Barbara Magro – Luxury Real Estate è in grado di trovare l’immobile di lusso più adatto a voi.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.