Barbara Magro è la fondatrice della Barbara Magro – Luxury Real Estate, agenzia immobiliare di lusso dedicata alla compravendita di ville da sogno e di appartamenti e attici di prestigio.
La passione per l’aspetto estetico delle cose e per la storia dell’arte l’ha guidata nel suo lavoro e, dopo alcune esperienze nel settore della moda, è stato, per lei, naturale dedicarsi agli immobili di lusso che considera vere e proprie opere d’arte.
Nelle case lussuose e nelle ville di pregio trova, quotidianamente, dettagli artistici o architettonici di rara bellezza che contribuiscono a caratterizzare l’unicità degli immobili. Questa sua passione per la bellezza la porta a considerarsi e a porsi, nei confronti della sua selezionatissima clientela, non come una agente immobiliare, ma come una consulente di alto livello per proprietà di nicchia.
Ritiene che acquistare e/o vendere proprietà di prestigio coinvolga aspetti culturali, emozionali e finanziari che devono essere compresi fino in fondo per essere pienamente soddisfatti: una casa di lusso è sempre una dimora destinata ad accogliere e proteggere gli affetti individuali, che restano il bene più prezioso e inestimabile.
Per questo motivo, coadiuvata dal suo team di collaboratori, presta attenzioni specifiche e mirate a ogni singolo cliente, fornisce consigli e, soprattutto, assicura discrezione nella gestione delle trattative di compravendita.
Da anni fa incontrare la richiesta e l’offerta di immobili di lusso, a Milano e in altre aree prestigiose dell’Italia, e porta a conclusione, con soddisfazione di tutte le parti coinvolte, compravendite di attici, appartamenti di pregio e di ville lussuose.
La sua esperienza e la profonda conoscenza del mercato immobiliare, nazionale e internazionale, le permettono di coglierne i cambiamenti e di anticipare le richieste da parte di compratori particolari.
Negli anni ha selezionato e definito una rete internazionale e privilegiata di relazioni costituita da clienti privati e professionisti con i quali condivide i valori di eccellenza ed esclusività che contraddistinguono le case di prestigio.