Vendere immobili di lusso

Vendere immobili di lusso tramite un’agenzia immobiliare di pregio

Published by

Vendere immobili di lusso non è come vendere un appartamento o una qualsiasi casa o villa, per quanto rifinite. Un immobile di prestigio è un bene dal valore elevato, caratterizzato da peculiarità e da dettagli spesso più unici che rari. 

Cosa fare, allora, quando si decide, per diverse ragioni, che è arrivato il momento di venderlo?

Vendita immobili di lusso: un mercato unico dalle regole eccezionali

Non si può pensare alla vendita case di lusso se non si tiene ben presente un punto fondamentale: ciascun immobile di prestigio, attico, villa, edificio storico o castello ha le sue particolarità che lo rendono esclusivo. Se si vuole davvero concludere la vendita è necessario che questa “esclusività” venga collocata nel modo giusto all’interno del mercato di riferimento. 

Il rischio di una valutazione errata è dietro l’angolo se chi la fa non conosce a fondo  il settore della vendita immobili di lusso.   

Saper valutare in modo corretto il potenziale di un immobile di lusso è uno dei task che un’agenzia di prestigio sa svolgere la meglio, garantendo una valutazione che sia in grado di rispondere alle reali possibilità dell’immmobile. 

Il prezzo, chiaramente, determina anche la selezione del target di acquirenti. Non sono molti quelli che possono permettersi di pagare case a molti zeri. Sapere quanto è ampia la platea e quale interesse ha per quel tipo di immobile, in quella specifica zona, è fondamentale per condurre trattative in grado di soddisfare tutte le parti coinvolte. 

A chi affidare la vendita immobili di prestigio? Le agenzie immobiliari più adatte

Viste le premesse, la scelta migliore è rivolgersi a un’agenzia immobiliare di pregio, qualificata, preferibilmente con esperienza e radicata nel settore. Perchè? Ecco cosa può garantire:

  • corretta valutazione dell’immobile
  • portfolio clienti selezionato
  • conoscenza specifica del settore
  • strategia di vendita mirata 
  • massima discrezione 

Dell’importanza di una corretta valutazione ne abbiamo già parlato. Va da sé che chi può vantare esperienza e competenza nel settore del Luxury Real Estate è il miglior interlocutore.

Un’agenzia di immobili di lusso riceve numerose richieste, più di quelle che il mercato realmente offre. Ecco perché un’agenzia di prestigio e con un buon nome ha sempre un portfolio ben organizzato e selezionato.

Chi opera nella vendita delle case di lusso, inoltre, conosce le dinamiche del mercato, del quartiere e del singolo stabile. Gli immobili di lusso a Milano, come in qualsiasi altra città, sono collocati, infatti, in specifiche aree cittadine la cui profonda conoscenza è una delle missioni delle agenzie di prestigio.

Infine, un’agenzia dedicata al settore del lusso sa come presentare al meglio l’immobile, pianificando una strategia di vendita mirata, e come interloquire con i potenziali acquirenti, operando nella più assoluta discrezione, nel rispetto della privacy e della riservatezza richieste da queste operazioni immobiliari. 

Il prestigio dell’agenzia Barbara Magro e la compravendita di immobili di lusso a Milano

La nostra agenzia Barbara Magro Luxury Real Estate opera da circa 30 anni nel settore immobiliare del lusso, gestendo con successo la compravendita di immobili di pregio a Milano e provincia, e in altre zone prestigiose e ambite in Italia: Costa Smeralda, campagna Toscana, Lago di Como.

Garantiamo eccellenza ed esclusività delle proposte. Grazie a un team di collaboratori fidati e altamente qualificati ogni passo che porta alla vendita dell’immobile di pregio viene gestito con cura e affidabilità.

Se state pensando di vendere il vostro immobile di pregio o se volte conoscere meglio la nostra offerta, potete richiedere un appuntamento.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.