Ville di lusso: quando il comfort non è mai troppo

Published by

Tra le categorie degli immobili di prestigio e di lusso c’è n’è una specifica: quella delle ville di lusso. Questo tipo di immobili rientra ufficialmente nella categoria catastale A8 ma esistono ville di prestigio di diverso tipo.

Ville di lusso: fascino senza tempo

Il mercato immobiliare offre ville bellissime, ampi edifici caratterizzati da interni impreziositi da materiali esclusivi, come parquet realizzati con essenze pregiate, inchiodati a terra, a volte intarsiati, superfici in marmo, soffitti decorati con stucchi o cassettoni in legno, pareti affrescate, ampi ingressi e scenografiche scale di accesso ai piani superiori, pertinenze esterne curate.

Eccellenza ed esclusività sono le parole che meglio descrivono le ville di lusso in vendita curate da Barbara Magro – Luxury Real Estate.

Acquistare un immobile di lusso significa investire il capitale in un bene destinato a non conoscere crisi, e anche qualora non si volesse abitare, è sempre possibile accedere al mercato delle ville di lusso in affitto, destinate al turismo d’elite o alla rappresentanza.

Villa di lusso: al mare, in città, in campagna

Chi cerca ville lussuose può voler rispondere ad esigenze di diverso tipo. Quando le esigenze sono di tipo abitativo, normalmente la ricerca è orientata sulla città, che offre ville di lusso moderne e raffinate, spesso con giardino ma anche ville con piscina e dependance.

Chi predilige la quiete, magari, si affaccia in campagna, a pochi passi dalla città. Mentre quando si cerca un rifugio immerso nella bellezza della natura e della storia e nella quiete più assoluta ci si orienta verso ville in vendita nel Chianti o comunque ville di lusso in vendita in Toscana. Queste case lussuose sono in genere caratterizzate dalla presenza di piscina, oppure area fitness o ancora campi da tennis, segno di un desiderio di vivere il lusso di un momento ricreativo in totale privacy e riservatezza.

La villa di lusso con piscina è senz’altro la tipologia preferita dagli stranieri, che scelgono il Bel Paese anche per il clima mite. La piscina, coperta o scoperta, necessariamente riscaldata e possibilmente fornita di pertinenze come docce e spogliatoi, non manca nemmeno nella villa di lusso al mare, perché garantisce quella riservatezza e quel comfort che permettono di godere appieno della bellezza del luogo.

Le ville di prestigio sono spesso caratterizzate anche da accessi esclusivi, ecco allora che la villa di lusso con spiaggia privata assume un valore particolarmente importante, perché garantisce la fruizione di un bene naturale in modo esclusivo e unico.

Tra le zone preferite per l’acquisto di ville di lusso, Sardegna, in particolare lungo la Costa Smeralda, e ville di lusso in Sicilia.

La villa di lusso con giardino: il fascino di abitare la natura

Che sia in città o fuori città, la villa di prestigio non può fare a meno di un giardino. La quiete che regala il verde, l’eleganza di un giardino ben curato, di un roseto non hanno prezzo e rappresentano un corollario perfetto per una villa da sogno. Il giardino può essere vissuto in molto modi, ma deve sempre essere curato e rispecchiare l’eleganza dell’edificio.

Alcune strutture sono circondate da giardini caratterizzati da stili ben precisi, come giardini all’italiana o giardini all’inglese, a volte lo spazio esterno è occupato in modo semplice da prati verdi e molto curati, tra i quali spiccano fioriere o aiuole fiorite o ancora giardini zen.

Per chi vuole vendere o cercare ville di lusso con giardino a Milano o in provincia di Milano, ma anche ville di lusso al mare o in campagna Barbara Magro – Luxury Real Estate gestisce immobili unici ed esclusivi. Per conoscere tutte le opportunità si consiglia il contatto diretto.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Comments are closed here.