Milano, capitale della moda e del design
Milano capitale della moda. Con Parigi, New York e Londra, Milano fa parte delle big four, le quattro città che dettano, a livello mondiale, le regole di stile e design, influenzano la moda e creano nuove tendenze.
Ci sono strade, a Milano, che rappresentano una passerella permanente di aute couture, dove vetrine e showroom di rinomati stilisti nazionali e internazionali suscitano interesse tanto quanto gli eleganti frequentatori.
Anche se i riflettori sulla città si accendono principalmente durante la settimana della moda, a fine settembre, l’anima creativa di Milano continua a vivere grazie a eventi, formazione e fucine creative, laboratori di moda e design.
Tra gli eventi ricordiamo non solo le sfilate e gli eventi che animano la città durante al settimana della moda, ma anche il Fashion Film Festival, dove trovano spazio le proiezioni di filmati realizzati dalle case di moda e da creativi indipendenti. Luogo di formazione e fucina creativa, a Milano si trovano la storica scuola di moda Marangoni e lo IED per il design. Non mancano musei e collezioni che raccontano la storia del costume, come Palazzo Morando in via Sant’Andrea o l’Armani/Silos.
Creativi e stilisti trovano perciò in questa città una culla ideale, un luogo elettivo nel quale far sbocciare creazioni e tendenze, nel quale sperimentare e proporre le proprie creazioni.
Milano: immobili di lusso e luxury fashion
La moda trova, a Milano, uno spazio ben preciso: il Quadrilatero della moda. Racchiuso tra via Montenapoleone, via Alessandro Manzoni, via della Spiga e corso Venezia, questo quartiere è la vetrina della città. Qui stilisti rinomati, gioiellieri e designer di fama internazionale hanno i loro atelier o showroom.
Il Quadrilatero è il cuore pulsante del luxury fashion, che si esprime non solo nelle quattro vie principali ma anche nelle strade interne, come via Gesù, via Borgospesso, via Santo Spirito, via Verri, via Sant’Andrea e via Bagutta.
Investitori del settore e appassionati provengono da ogni parte del mondo per fare acquisti in questa zona, sapendo di trovare la qualità e l’esclusività che caratterizzano i grandi nomi della moda: Gucci, Prada, Missoni, Armani, Versace, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Valentino, Salvatore Ferragamo o ancora Bulgari, Tiffany e Cartier sono solo alcune delle firme che popolano questi spazi.
Se questo è il quartiere del business e dell’esposizione, altrove nascono progetti interessanti, come zona Navigli, scelta da Armani per il suo spazio espositivo, il silos progettato da Tadao Ando, o lo Shopping District di CityLife.
Attici di lusso a Milano
Sono molti i personaggi del jet set che scelgono di acquistare attici di lusso nelle vie della moda a Milano. Se gli stranieri puntano ad appartamenti di lusso a Milano come pied-à-terre per gestire gli affari in Italia o per le mogli, o ancora come casa di vacanze da godere con gli amici, gli italiani scelgono di vivere in questa zona per la sua esclusività, la vivacità e le opportunità che offre.
Attività commerciali in vendita a Milano
Milano offre spazi esclusivi e immobili commerciali di lusso. Anche se il Quadrilatero è la zona storicamente vocata alla moda, scelte oculate e intelligenti possono aprire opportunità in diverse zone della città. Pensiamo ai nuovi quartieri e alle riqualificazioni urbane (NoLo o CityLife), ma anche ad aree chic, come il quartiere Navigli.
Se state cercando un appartamento, un ufficio o un locale commerciale a Milano, Barbara Magro – Luxury Real Estate mette a disposizione la profonda conoscenza di Milano e delle sue dinamiche per consentirvi di acquistare l’immobile perfetto per le vostre esigenze. Consigliamo di richiedere un appuntamento.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.