Ville da sogno a due passi da Milano

Published by Leave your thoughts

Le ville da sogno sono una realtà immobiliare riservata a pochi, perfetta per chi vuole vivere nell’agio fuori città senza rinunciare ad ampie pertinenze e a comodità come la piscina privata, campi sportivi, giardini curati, serre, ma anche per chi vuole godere di un orto personale o di un frutteto.

Non sono molte le ville da sogno nel mondo, e acquistarne una in provincia di Milano significa godere di assoluto relax e privacy, nel comfort più totale, a due passi da uno dei centri finanziari e culturali più importanti in Italia e in Europa.

Che si cerchi un rifugio dal lavoro o una villa di lusso da abitare con la propria famiglia tutto l’anno o nei periodo di vacanza, l’offerta non manca ed è in grado di soddisfare le esigenze di una clientela attenta e raffinata.

Ville da sogno in Italia: Milano e dintorni

Le ville più belle fuori Milano si trovano nella zona compresa tra il capoluogo e Como, e ancora ad ovest di Milano, lungo il Parco del Ticino. Uscendo dalla città le costruzioni si fanno rade e pian piano lasciano spazio al verde. Man mano che si procede verso nord si palesano anche i primi rilievi e la vegetazione, generosa, regala uno spettacolo di infinita bellezza.

Villa di lusso a Como

Gli immobili di prestigio situati verso Como godono della bellezza del lago, di un clima mite e della natura lussureggiante e spettacolare dei rilievi. Non è inusuale imbattersi in costruzioni di stile liberty, eleganti e raffinate, inserite in giardini curati e sovente con piscina scoperta o coperta.

Villa nel Parco del Ticino

Anche il Parco del Ticino offre silenzio, natura e la bellezza di un ambiente romantico e di privacy assoluta, ideale per riposare e prendere una pausa dalla frenetica vita cittadina. Il parco fluviale è il primo in Italia a livello regionale, pertanto la tutela del territorio è piuttosto consolidata e garantisce di fruire di un ambiente incontaminato ed esclusivo, disseminato di testimonianze storiche e architettoniche.

Queste raccontano una storia antica, fatta di lavoro e recupero del territorio, in particolare nella zona di Morimondo, bonificata e resa fertile dai monaci cistercensi provenienti dall’abbazia di Morimond, in Francia. Qui prevalgono ville da sogno con giardino, a volte ricavate da antichi mulini o strutture di servizio, ma non per questo meno importanti. Romantiche e affascinanti, queste proprietà godono di un’assoluta riservatezza.

Ville vicino Bergamo

Le possibilità si moltiplicano anche a nord-est, verso Bergamo, dove è possibile trovare ville da sogno in vendita di ampissima metratura, immerse e circondate dal verde, con vista sulle montagne. Rifugi perfetti, ma anche abitazioni comode e lussuose per la famiglia.

Ciascuna villa costituisce una realtà a sé, unica nel suo genere, esclusiva e irripetibile. La disposizione degli interni, le pertinenze come garage, piscina, area fitness, e altre testimonianze dell’utilizzo precedente della struttura, rare se non addirittura uniche, come la presenza della macina di un mulino o altro ancora, sono tutti elementi che concorrono a dare carattere ad ogni singola proprietà.

Le ville di lusso vicino Milano sono immobili di prestigio di diverso tipo: ville da sogno moderne, ville da sogno con piscina coperta, ville di lusso immerse nella natura incontaminata e nella storia.

Che si cerchi quiete o storia, rappresentanza o relax per la famiglia, la scelta di ville da sogno in provincia di Milano è davvero interessante. Barbara Magro luxury real estate offre un portfolio sempre aggiornato e molto curato di ville, dove eccellenza ed esclusività si sposano a perfezione. Si consiglia un appuntamento per conoscere tutte le possibilità.

Categorised in:

This post was written by Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *